lunedì 1 aprile 2013

Occhi di talpa

Quando ho aperto il blog non ho detto che ho ripreso a ricamare dopo oltre 4 anni. Ho avuto un lungo periodo di fermo per motivi che non mi dilungo a specificare....
Ora  fulminata di nuovo dalla voglia di ricamare ho riaperto la mia stanza dei lavori che nel frattempo grazie all'assalto delle "belve" ( come affettuosamente chiamo le mie due figlie :-) ) è diventata peggio di un campo di battaglia .Piano piano e con taaaaanta pazienza sto mettendo tutto a posto, filati, stoffe, articoli per bigiotteria e per decoupage, riviste e libri... insomma ogni cosa al suo posto stabilito ( della serie.: questi li metto qui così mi ricordo dove li ho messi @.@ .... tanto come al solito è sicuro che quando mi servono non ricordo dove li ho messi :-) .....
Ed è mettendo in ordine che ho ritrovato anche i ricami che avevo iniziato ... ovviamente stropicciati e pieni di polvere. A dire il vero non ne sono tanti ma sono decisa  a portarli a termine e infatti mi girano già tra le mani.
Per ricominciare mi sono buttata su uno schema del Parolin iniziato 4 anni fa

 
questo è il ricamo già montato su telaio ( poverino c'è rimasto per 4 anni :-) 
non ho capito come ho fatto 4 anni fa a non accorgermi dell'errore che c'era 


notate la M di amore sul particolare del ricamo                                                                                       

         
         questo è lo schema che ho seguito e fin qui non ci sono errori



questa invece è la foto del ricamo già fatto illustrato sul libro ( è una fotocopia )
qui non c'è l'errore mentre sullo schema si :-(( 
fortuna che avevo la fissa  del rovescio pulito così ora devo sfasciare solo la m senza fare tanti danni.
La cosa che mi consola è che non ho sbagliato io ma chi ha fatto lo schema :-)

Nessun commento:

Posta un commento